mercoledì 24 ottobre 2007

Cos'è la destra, cos'è la sinistra?




E comunque questa storia è troppo affascinante perché non la diffonda anche io (per quanto ci sia già in proposito un tam tam di bloggerZ che levati).
Cliccate sull'immagine e guardate la ballerina: la vedete ruotare in senso orario o antiorario?

Se la vedete piroettare in senso ORARIO, usate maggiormente il lato destro del vostro cervello, viceversa, se la vedete girare in senso ANTIORARIO in voi prevale il lato sinistro.

La maggior parte di noi la vedrà girare in senso antiorario ma concentrandosi è possibile farle cambiare verso. Provateci.


Competenze del lato sinistro: Logica, attenzione ai dettagli, fatti, parole e linguaggio, presente e passato, matematica e scienza, comprensione, sapere, conoscenza, percezione di ordine e struttura, conoscenza dei nomi delle cose, realtà, strategia, senso pratico, prudenza

Competenze del lato destro: Sensazioni, attenzione al quadro generale, immaginazione, simboli e immagini, presente e futuro, filosofia e religione, intuito, fede, valutazione, percezione dello spazio, conoscenza della funzione degli oggetti, fantasia, possibilità, impeto, senso del rischio.

6 commenti:

me (come cio me?) ha detto...

Scusi prof. Cecchi Paone, ma la maggior parte di noi non doveva vederla girare in senso antiorario?

attila ha detto...

infatti anch'io l'ho vista girare in senso orario però dopo un pò l'ho vista fare due o tre giri anche in senso antiorario..mah! po mu spiegh!

GaeOfD ha detto...

...e si vede che siamo una muta di artisti, boh!
allora sforzati di vederla pure in senso anti-orario così raddoppia il divertimento.

Didì ha detto...

no uagliò, c'è qualcuno di voi che la vede girare in senso antiorario alla prima botta, senza concentrarsi?

attila ha detto...

guido solo lavalle
impossibile ma vero

Anonimo ha detto...

..orario
CHé