domenica 28 ottobre 2007

Primo post-resoconto

Bè, è giunta l'ora di postare un po di fatti miei, il vero motivo del proliferare dei blog nel mondo.
L'occasione è speciale, per me. Mi sono appena reso conto di aver trascorso due giorni davvero al top che meritano un promemoria.
Venerdì mattina, inizio la giornata con le pulizie d'autunno chè devono arrivare un pò di ospiti. Tre ore e mezza a fare movimenti inconsueti e apparentemente infiniti, come mettere ordine, spolverare e lavare i pavimenti. Se non diventa un'abitudine è quasi divertente!!!
Entro la sera ricevo Pollon (grazie del dentifricio:-)) e gli zii Gianni e Sabrina che si lasciano prendere dall'apemania. Ci raggiunge Pina e ci rechiamo in un posto di cui avevo sentito solo narrare: il Gran Teatro. Ci gustiamo le due lunghe ore del nuovo "Giulietta e Romeo" di Cocciante (con comparsa finale) e torniamo ognuno al proprio giaciglio entro l'1 e 30.
Sveglia alle 6:00 che il treno per Bologna ci aspetta. Alle 11 e 30 riusciamo ad entrare al SAIE (fiera di edilizia) e trascorriamo 7 ore e rotti a consumare le suole delle scarpe, vagando tra gli stand. La magra pausa pranzo scroccata all'IHMER (si scrive così? Boh) ci ha permesso di passare un po di tempo con zio Pasquale e altri amici (loro). Prima di tornare a mordere le rotaie ci concediamo un meritato ristoro con la crescenta (una pizza imbottita a tal punto che era difficile da mordere), e l'arrivo di Teta mi salva dall'indigestione.
Tornati a Roma, andiamo a concludere la serata (assieme a Pina) da Isidoro, il re degli assaggini di pasta. Prima del meritato riposo spostiamo le lancette e preparo lo yogurt per l'indomani, stanco e contento.

Insomma: ho incontrato un sacco di persone cui sono molto legato, ho partecipato a due mega-eventi, mi sono traslato di centinaia di kilometri e ho dormito poco: non c'è che dire, è così che dovrebbe essere sempre.

Un ringraziamento speciale ai miei zii che hanno reso possibile questa splendida due giorni e a Pina che può rendere splendidi tutti gli altri.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma voglia andare anche io dal re degli assaggini!
Come sei tenero ZIOOOO!
eh si un weekend da ricordare!

Anonimo ha detto...

sapevamo che in fondo eri un ....sentimentale ma non pensavamo che due giorni con i tuoi zii ti suscitassero tante emozioni, a presto nipotastro gli zii e i cugini. Mi chiedo... perchè far sapere i fatti nostri a tutti?????

GaeOfD ha detto...

Bè perchè un blog, essendo un espressione di sé, racconta i fatti propri. Ho fatto male?

Anonimo ha detto...

Sei un incosciente!!! Magra pausa pranzo, crescenta, e dal re degli assaggini poi........ Tuo zio Gianni è andato persino dal dietologo per ammaccare un po' e tu lo travi in questo modo? Nipote degenere.
By Shark_04