martedì 13 maggio 2008

London - giorno 1


Lascio Roma con un bel sole, di quelli estivi. Viaggio perfetto, atterraggio impeccabile. Trovo qui lo stesso sole ma con un'ora di ritardo.
Arrivo ad Heatrow dove non sono mai stato. Giro giro fino a trovare il treno giusto che in 15 min mi porta nel cuore di London. Per la prima volta ho l'esperienza di salire su di un cab e farmi portare nella City. Se non fosse per il mio abbigliamento estremamente casual mi sarei sentito pure importante. Bisogna far presto. Scendo e mentre aspetto mio fratello non posso fare a meno di pensare che la gente, in questo paese, e` (mi piacerebbe farmi una bella domanda su dove si digiti l'accento su questa tastiera, ma non trovo neanche il punto interrogativo)estremamente gentile, dalla bigliettaia, al controllore, all'autista del taxi, sorrisi e ringraziamenti che non si vedono assolutamente mai sui nostri mezzi pubblici.
Francesco arriva sorridendo e ci affrettiamo a raggiungere gli altri del suo team. Molliamo la valigia in ufficio e via andiamo al ristorante col boss, eh eh eh.
I ragazzi sono simpatici e chi in un modo chi in un altro sono tutti madrelingua francese, percio` il ristorante appartiene a quella sponda. Cosi`, fra una risata e l'altra, ho piluccato cose di cui avevo solo sentito parlare, ho centellinato vini pregiati e cognac leggendari, tipo duecento anni di invecchiamento. Credo si sia capito che le porzioni non sono quelle di pastarito ma in compenso era davvero tutto squisito.
Con molta calma usciamo salutando lo spettacolo del Tamigi illuminato dai palazzi che vi si tuffano e cerchiamo un club dove continuare la serata, dice che l'ospite va ospitato e sono qua per questo.
Rigida selezione all'ingresso da parte degli energumeni e cose da film nell'interno. Bella musica e buon bere. Insomma a Londra, di cibo pare ci capiscano eccome.
Ritornati a casa abbiamo un piccolo problema con le chiavi. Dopo aver svegliato la casa, ci sdraiamo ed e` gia` arrivato il momento di dormire. 'notte.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti sei svegliato?
GOOD MORNING

Anonimo ha detto...

nn so se sia meglio sapere oppure no...diciamo che proverò a continuare a leggere ;(