domenica 11 maggio 2008

Resumé


Resoconto personale per non dimenticare tre settimane ricchissime di eventi.
Sono stati giorni in cui quasi tutti quelli intorno a me hanno sperimentato la vita, con gioie transitorie e più definitivi dolori.


Due amici si sono laureati e a loro vanno i miei migliori auguri.
Un'amica ha dovuto fronteggiare una spaventosa malattia e noi tifiamo tutti per lei (forza!).
Alcuni hanno capito di avere fatto il passo più lungo della gamba. Spiace per loro.
Un amico, mentre pranzavo, è stato lasciato dalla ragazza. Entro cena si erano rimessi insieme. Due volte!
Un amico è finito in Norvegia (poi mi spieghi e mi inviti).
Il nostro triste Paese è finito in brutte mani e per una volta il meno peggio non ci ha stuzzicati. Forse potrà cambiare qualcosa. Forse prima che diventiamo come l'Argentina. Intanto i fucili sono caldi, la presa di Roma è stata rinfrescata, ma il 25 aprile è festa di tutti e tanto era colpa dei Rom.
PS: pare che gli editti bulgari siano nell'aria.
I miei cuginozzi si sono fatti la loro prima comunione e c'è stata una grande abbuffata celebrativa, anche di parenti.
Coppie scoppiano, altre implodono, altre danno liete novelle.
Il prezzo del petrolio sale, il prezzo dei cereali sale, il prezzo della vita sale, il salario ... scende. E il sale?
Ho partecipato ad un Concerto del Primo Maggio decente, anche bello, che mi ha fatto scoprire un sacco di gruppi di cui ignoravo l'esistenza.
Ho notato che nel mio lettore Mp3 metal e hard rock sono quasi estinti (porca miseria) e che Francesco Tricarico mi fa commuovere (porca p*!!@^@).
Ho constatato che la coda è sempre la parte più rognosa da pulire.

Il tempo passa ed è già un bene.

Dice che trenitalia se il treno fa 40 min di ritardo non mi rimborsa un cazzo.
Dice che la dichiarazione dei redditi spiega che per avere la cayenne devi essere nullatenente. -Comandi capitano! -Nulla tenente-.
Dice che nessuno è libero di essere come è davvero. Quanti segreti segretati.
Domani parto. Prendo il volo. Spero di atterrare intero.

PPS: Chi volesse aggiungere altri eventi è libero di farlo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

c'è una canzone nell'album di tricarico, in cui parla di malattia mentale con più sensibilità e intelligenza di migliaia di film. mi sembra si chiami 'il mio amico' o qualcosa del genere. grande tricarico!

GaeOfD ha detto...

Gia`, grande. Ma soprattutto mi stupisce la sensibilita` e lo stupore da bambino che esprime. Non so se ci e` o ci fa`, ma fa davvero tornare la mente a quando andavo in giro col grembiulino blu.